Caricamento...

Il colore dei tuoi denti non ti soddisfa? Un trattamento sbiancante o illuminante ti potrebbe regalare un sorriso più bianco.

Il consumo frequente di caffè, vino, sigarette sono fattori che potrebbero alterare il colore naturale dei tuoi denti.

Si inizia con un’attenta analisi da parte dell’odontoiatra o dell’igienista, mirata a verificare l’eventuale presenza di controindicazioni al trattamento e permette di valutare la tonalità di colore attuale dei denti e una previsione del risultato che si potrà raggiungere.

Lo sbiancamento professionale, eseguito alla poltrona, si basa sull’applicazione di un prodotto a base di perossido d’idrogeno che, previa protezione delle gengive, viene applicato sui denti ed attivato tramite una lampada UV o LED. La durata della seduta è di circa un’ora. Il risultato è praticamente immediato, anche se diventerà più evidente nelle ore successive attenendosi alle raccomandazioni fornite dal professionista.

Lo sbiancamento dentale professionale è una pratica sicura che generalmente non altera e non rovina lo smalto dei denti.

La durata nel tempo dell’effetto sbiancante dipende dalla struttura del dente, dall’igiene orale del paziente, dalle abitudini alimentari, dall’attitudine al fumo e dal consumo di bevande quali the, caffè, vino rosso, etc.

Se il paziente fosse interessato solamente a rendere più brillante il suo sorriso può sottoporsi ad un trattamento illuminante che si può eseguire contestualmente alla seduta di igiene orale.

Richiedi un appuntamento

Vorresti un sorriso splendente? Scrivici un messaggio e lasciaci il tuo indirizzo email e numero di telefono: ti contatteremo per fissare un appuntamento.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.